Corsi in collaborazione con Parasanitis

Matteo Cazzaniga

osteopata e massoterapista MCB

-Tecniche di rilassamento e respirazione: un corso per l’autogestione dello stress, tenuto da un osteopata specializzato nel corretto utilizzo del diaframma per aiutare tutti coloro che soffrono di situazioni stressanti a saper gestire la respirazione e rilassare corpo e mente.

-Ginnastica posturale per adulti: la ginnastica posturale mira a ristabilire un equilibrio muscolo-scheletrico in modo da prevenire e risolvere possibili vizi posturali, dolori quotidiani, oltre a migliorare la propiocettività generale e la prestanza atletica.

-Ginnastica posturale per bambini: utile per migliorare lo sviluppo muscolo-scheletrico, la coordinazione e le capacità motorie generali durante gli anni di crescita.

Gestione della voce: un corso indicato a tutte quelle persone che per lavoro o passione utilizzano molto la voce (cantanti, venditori, ecc.) con tecniche sulla gestione del diaframma.

Ginnastica dolce per la terza età: movimenti lenti e graduali per tenere il corpo allenato con il minimo sforzo.

Anna Pantile

Naturopata

Margherita Barbera

osteopata e massoterapista MCB

Ginnastica pelvica: corso tenuto dall’ostetrica Margherita Barbera, adatto a tutte le donne che soffrono di dolore cronico, prolasso uterino, cistiti ricorrenti, rinforzo muscolare post-intervento/ gravidanza.

-Incontri per allattamento mamma/bambino: spazio dedicato alle mamme e alle loro domande inerenti l’allattamento.

Preparazione al parto: corso rivolto a tutte le gestanti dalle settimane, per accompagnarle al delicato momento della nascita.

-Psicomotricità preventiva di gruppo per bambini: Orientato ai bambini da 24-36 mesi, 3-4 anni, 5 anni.

-Psicomotricità con apprendimento scolastico
: mentre svolge neuropsicomotricità con birilli, cerchi e percorsi, il bambino apprende nozioni di una materia scolastica in base alla fascia d’età.

-Psicomotricità per bambini con problematiche: Rivolto a bambini con problematiche come autismo, deficit di attenzione, iperattività, disturbi della relazione e della coordinazione motoria, sindromi generiche, patologie neuromotorie.

Chiara Cetti

Neuropsicomotricista